Chi siamo

La nostra storia

L'azienda

La Carprometal è stata fondata alla fine degli Anni Cinquanta dai fratelli Alfredo e Mario Colombo. Inizialmente l’attività si è concentrata sul recupero di metalli da rottami e da vecchie carrozzerie per il rifornimento delle fonderie.

 

Successivamente l’azienda ha ampliato il suo raggio d’azione, aprendosi al settore del taglio a misura della lamiera da treno attraverso l’ossitaglio e la cesoiatura. Risale al 2006 la trasformazione del ramo d’azienda in Carprometal Ossitaglio.

Negli anni l’azienda si è dotata di importanti strumentazioni dall’elevato contenuto tecnologico. La precisione del taglio, in particolare, è garantita da 6 nuovi pantografi a portale a controllo numerico, di cui tre disposti su un’unica linea di taglio lunga 50 metri e larga 3.

L’ufficio tecnico provvede alla gestione delle commesse, con il controllo e la tracciabilità completa del ciclo produttivo, garantendo la qualità dei materiali richiesti.

Inoltre, con l’ausilio del software 2D e 3D, provvede allo sviluppo e preparazione dei programmi di taglio ottimizzati da inviare alla produzione.

 

Due sono i reparti produttivi più un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti finiti, per una superfice complessiva di 4000 metri quadrati coperti.

 

Dispone inoltre di un fornito magazzino, dotato di adeguati carriponti con magnete per la movimentazione delle lamiere nei formati commerciali da 8 fino a 350 mm di spessore esclusivamente di qualità certificata.

 

Su richiesta del cliente, inoltre, produciamo ganci per il sollevamento dei coils su misura, strutture in carpenteria per uso industriale e basi per stampi. Garantiamo la massima professionalità, curando ogni minimo dettaglio e offrendo consegne tempestive.

 

Share by: